Smartflower

Grazie all’inseguimento solare lo Smartflower si comporta esattamente come un girasole, si sveglia al mattino e dispiega tutti i suoi petali solari nella posizione ottimale per captare i preziosi raggi del sole mattutini, proseguendo cosi ad inseguire il sole per tutto il giorno sino all’ultimo raggio disponibile del tramonto. Questo comportamento permette di ottenere un angolazione ottimale in tutte le fasi della giornata sia d’estate che d’inverno garantendo una produzione quasi doppia rispetto ad un fotovoltaico tradizionale.

Quando il sole tramonta definitivamente si ripiega su se stesso ripulendo automaticamente i propri petali fotovoltaici monocristallini ad alto rendimento, in modo da preparare in modo efficiente il risveglio e la captazione  solare del giorno seguente.

Oltre ad aumentare la produzione di energia, l’inseguimento solare permette anche di produrre costantemente grossi quantitativi di elettricità dalle prime ore del mattino sino alla sera. Questo fa si che sin dalle 8 di mattina si abbiano a disposizione 2kwh di produzione, rimanendo costante sino alle 8/9 di sera d’estate.

Ne consegue una percentuale di autoconsumo notevolmente superiore rispetto alla media, perché è proprio al mattino e alla sera che l’abitazione consuma più energia elettrica.

Essendo un fotovoltaico di ultima generazione e made in Austria, il sistema è già predisposto per le batterie di accumulo, che ti garantiscono di immagazzinare energia elettrica durante il giorno per riutilizzarla poi di notte e nei giorni seguenti in caso di brutto tempo.

In fatto di gusto, design ed estetica il mondo femminile non transige! Sopratutto quando si parla della propria casa. Il fatto di abbinare prestazioni eccezionali ad un design accattivante e di prestigio rende questo fiore fotovoltaico un must per le soluzioni residenziali di alto livello.

Intendiamoci, è chiaro che se ben installati anche i pannelli tradizionali non sono poi cosi male, ma avere un dispositivo in giardino posizionato in un luogo poco utilizzato, senza deturpare strutture moderne, vi permetterà di risolvere tutti i problemi con il gentil sesso e gli architetti.

Garantito 25 anni, autopulente, anti surriscaldamento e trasportabile in caso di trasloco.

la produzione viene garantita 25 anni , l’impianto si auto pulisce ogni giorno grazie alle spazzole montate tra un petalo e l’altro, in questo modo anche in caso di nevicate abbondanti si potrà ottenere la massima produzione e la massima efficienza.

Smartflower è completamente aerato in modo naturale, a differenza degli impianti a tetto che subiscono la radiazione solare diretta e indiretta delle tegole sottostanti, raggiungendo temperature proibitive sopratutto d’estate, pregiudicando la produzione proprio dove l’impianto dovrebbe rendere di più.

I  pannelli fotovoltaici permettono di convertire la radiazione solare in energia elettrica, grazie all’effetto fotovoltaico.

Energetica Solare è un distributore e fornitore di moduli fotovoltaici di ultima generazione di varie tipologie, dai moduli in silicio mono e policristallino ai moduli a film sottile.
Per conoscere le offerte e prezzi dei moduli fotovoltaici ad alta efficienza delle varie marche o per ottenere un preventivo dei costi contattaci al nostro numero dispobile 24 h o inviaci un email attraverso il modulo di contatto.

Energetica Solare è distributore di inverter per fotovoltaico di varie tipologie: inverter monofase e inverter trifase (per usi civili e per usi industriali). L’inverter fotovoltaico, è un dispositivo in grado di convertire la corrente continua (CC) in corrente alternata (CA).

Il generatore fotovoltaico eroga infatti tensione continua, mentre le utenze richiedono tensione e corrente alternata per collegarsi alla rete elettrica di distribuzione.

L’inverter ha inoltre funzione di condizionamento e controllo della potenza erogata dal generatore. Nonostante le fluttuazioni nella tensione che esce dal generatore fotovoltaico, l’inverter fornisce infatti valori costanti di tensione.

Energetica Solare è rivenditore di inverter con sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici. I sistemi di accumulo di energia permettono di accumulare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico in modo da poterla riutilizzare nei momenti in cui l’impianto fv non produce energia, come ad esempio di notte.

Questi sistemi permettono di risolvere uno dei principali problemi del fotovoltaico, cioè la discontinuità di produzione di energia (l’impianto produce energia di giorno ma non di notte) e consentono di diventare autosufficienti dal punto di vista energetico.

Sono disponibili anche con inverter e unità di accumulo e possono essere perfettamente integrati anche in impianti già esistenti. Come funzionano? L’energia che viene prodotta dall’impianto ma che non viene consumata subito, viene accumulata in apposite batterie. Nei momenti in cui l’impianto fotovoltaico non produce energia elettrica, come ad esempio nelle ore serali e notturne, l’accumulatore immette nella rete domestica l’energia elettrica precedentemente accumulata. Solitamente questi accumulatori di energia elettrica per il fotovoltaico consentono di coprire in media il 75% dell’autoconsumo di una famiglia.

Energetica Solare è rivenditore e distributore di pensiline fotovoltaiche che possono essere utilizzate come veranda o come parcheggio per l’auto. Queste particolari pensiline con installati dei pannelli fotovoltaici sulla parte superiore, sono delle soluzioni energetiche intelligenti.

Le pensiline sono modulari e permettono di diventare indipendenti da eventuali aumenti del prezzo dell’energia elettrica. La pensilina può essere utilizzata per creare una veranda fotovoltaica, con il triplice vantaggio di arredare l’esterno della propria abitazione, creare una zona d’ombra e relax e produrre energia in modo pulito. Essendo modulare, si possono configurare a piacimento le dimensioni della pensilina, scegliendo come personalizzare le pareti laterali o la zona ripostiglio.

Un’altra possibile applicazione è quella della realizzazione di una tettoia fotovoltaica che funge da parcheggio riparato per auto, moto o biciclette.