Cosa è un sistema Aerovoltaico?

E’ LA COMBINAZIONE DI UN SISTEMA FOTOVOLTAICO E DI UN SISTEMA DI RISCALDAMENTO AD ARIA.

VANTAGGI:
– Maggiore produzione di energia elettrica
– Contributo al riscaldamento della casa
– Purificazione dell’aria ambiente
– Contributo al raffrescamento estivo notturno

Il calore che si sviluppa sotto i moduli fotovoltaici viene raccolto ed utilizzato nell’abitazione per il riscaldamento nel periodo invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria durante tutto l’anno.
Il pannello Aerovoltaico genera 700 W in totale
250 Welettrici + 450 Wtermici — > E’ il sistema più efficiente!

 

Il sistema ODYSSEE

Solare Aerovoltaico + Scaldacqua a pompa di calore
Il sistema Odyssèe utilizza l’aria calda prodotta dal sistema aerovoltaico per la produzione di acqua calda sanitaria.

MOLTISSIMI VANTAGGI:

– Scaldacqua a pompa di calore senza ventilatore per minimizzare consumi e rumore
– L’aria utilizzata proviene sempre dalla fonte più calda: i pannelli aerovoltaici
– La produzione d’acqua calda sanitaria è sincronizzata con la produzione di elettricità fotovoltaica. Utilizzo solare ottimizzato e nessun dispendio inutile di energia: 100% di energie rinnovabili.

FINO AL 100%

DI RISPARMIO SULL’ACQUA CALDA

Capacità accumulo di 270 litri

COP medio annuo fino a 4
L’utilizzo più intelligente del calore ed elettricità prodotti dai pannelli aerovoltaici R-VOLT.

I  pannelli fotovoltaici permettono di convertire la radiazione solare in energia elettrica, grazie all’effetto fotovoltaico.

Energetica Solare è un distributore e fornitore di moduli fotovoltaici di ultima generazione di varie tipologie, dai moduli in silicio mono e policristallino ai moduli a film sottile.
Per conoscere le offerte e prezzi dei moduli fotovoltaici ad alta efficienza delle varie marche o per ottenere un preventivo dei costi contattaci al nostro numero dispobile 24 h o inviaci un email attraverso il modulo di contatto.

Energetica Solare è distributore di inverter per fotovoltaico di varie tipologie: inverter monofase e inverter trifase (per usi civili e per usi industriali). L’inverter fotovoltaico, è un dispositivo in grado di convertire la corrente continua (CC) in corrente alternata (CA).

Il generatore fotovoltaico eroga infatti tensione continua, mentre le utenze richiedono tensione e corrente alternata per collegarsi alla rete elettrica di distribuzione.

L’inverter ha inoltre funzione di condizionamento e controllo della potenza erogata dal generatore. Nonostante le fluttuazioni nella tensione che esce dal generatore fotovoltaico, l’inverter fornisce infatti valori costanti di tensione.

Energetica Solare è rivenditore di inverter con sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici. I sistemi di accumulo di energia permettono di accumulare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico in modo da poterla riutilizzare nei momenti in cui l’impianto fv non produce energia, come ad esempio di notte.

Questi sistemi permettono di risolvere uno dei principali problemi del fotovoltaico, cioè la discontinuità di produzione di energia (l’impianto produce energia di giorno ma non di notte) e consentono di diventare autosufficienti dal punto di vista energetico.

Sono disponibili anche con inverter e unità di accumulo e possono essere perfettamente integrati anche in impianti già esistenti. Come funzionano? L’energia che viene prodotta dall’impianto ma che non viene consumata subito, viene accumulata in apposite batterie. Nei momenti in cui l’impianto fotovoltaico non produce energia elettrica, come ad esempio nelle ore serali e notturne, l’accumulatore immette nella rete domestica l’energia elettrica precedentemente accumulata. Solitamente questi accumulatori di energia elettrica per il fotovoltaico consentono di coprire in media il 75% dell’autoconsumo di una famiglia.

Energetica Solare è rivenditore e distributore di pensiline fotovoltaiche che possono essere utilizzate come veranda o come parcheggio per l’auto. Queste particolari pensiline con installati dei pannelli fotovoltaici sulla parte superiore, sono delle soluzioni energetiche intelligenti.

Le pensiline sono modulari e permettono di diventare indipendenti da eventuali aumenti del prezzo dell’energia elettrica. La pensilina può essere utilizzata per creare una veranda fotovoltaica, con il triplice vantaggio di arredare l’esterno della propria abitazione, creare una zona d’ombra e relax e produrre energia in modo pulito. Essendo modulare, si possono configurare a piacimento le dimensioni della pensilina, scegliendo come personalizzare le pareti laterali o la zona ripostiglio.

Un’altra possibile applicazione è quella della realizzazione di una tettoia fotovoltaica che funge da parcheggio riparato per auto, moto o biciclette.